Sunday 2 May 2021

Divertimento con l'italiano


Alla donna non piace la sua gonna;
Il ragazzo non legge un libro a palazzo.
Vedo l'ape sulla cena, ed il pollo in altalena.
Questo è quello che ho imparato su Duolingo.
Conosco aglio e olio, taglia e maglia,
Griglia e biglia, famiglia e bottiglia.
I miei preferiti sono cucchiaino, settimanalmente e rimangono.
Questo è quello che ho imparato su Duolingo.
Quanto, quando, quanti, quale,
Come, che, chi e cosa.
So come scriverli, dirli, ma non quale è quale.
Voglio imparare su Duolingo.
Mi piace studiare e imparare,
Ma l'app è troppo particolare.
Duolingo dice, "Traduci questo:
Vedo una bottiglia d'acqua
Fra le bottiglie de vino"
E io rispondo, "Chi vuole l'acqua?
Berrò il vino adesso!"
Non l'ho imparato su Duolingo.

No comments:

Post a Comment